Nell’antico Giappone dipingere sull’acqua veniva considerata un’arte divinatoria, si credeva potesse predire il futuro, per questo fu tenuta nascosta per anni e utilizzata solo alla corte dell’imperatore.
Seguendo il flusso casuale di acqua e inchiostro si crea un’opera inaspettata e inedita, nella quale possiamo identificare l’anima che ci guida accelerando il riconoscimento e la definizione della persona.
Da bambina ho sempre avuto una grande attrazione per l’acqua e l'arte, con il sogno di diventare ballerina..
..solo da poco ho capito che il mio desiderio l’ho realizzato danzando sul velo dell’acqua con i miei pennelli e i colori che si fondono in un lento fluire, elegante, sinuoso, proprio come sognavo da bambina.
Questo metodo permette di utilizzare il potere comunicativo delle immagini per riuscire a comunicare con noi stessi ad un livello superiore, profondo ed efficace. Esprimere emozioni, sensazioni o pensieri attraverso le parole, spesso risulta difficile o complicato perché le parole non bastano o sono inadeguate. Il linguaggio visivo/artistico delle immagini ci può aiutare ad esprimere ciò che non si riesce a dire a voce.
Preparazione, Esecuzione e Interpretazione:
le tre fasi in cui si sviluppa il
WORKSHOP ESPERIENZIALE
Percorsi di crescita personale costruiti su misura per la persona o il contesto in atto, prediligendo
l’approccio esperienziale e creativo